fbpx

D come Digitale e dinosauri

L’evoluzione, la rivoluzione digitale e le vendite online.

Per il nostro undicesimo compleanno abbiamo deciso di “vuotare il sacco” e raccontarvi, con un po’ di ironia, la nostra versione dei fatti riguardanti l’origine dell’era digitale, tuttora avvolta da leggende più o meno metropolitane.

Le “annotazioni” che vogliamo condividere con voi sono il frutto di undici anni di lavoro sul campo nei quali ci siamo confrontati con gli aspetti positivi e negativi della nuova era che la rivoluzione digitale ha generato.

Non abbiamo la pretesa di essere esaustivi e definitivi, ma abbiamo colto l’occasione per fare il punto della situazione e per affermare con forza che:

C’è un modo diverso di fare le cose!
Esiste un luogo dove oggi, più che mai, c’è la possibilità di costruire un presente… già in sintonia col futuro che sta arrivando.

 

A VOLTE RICAPITA

Rapido flashback:

66 milioni di anni fa un asteroide centrò in pieno il pianeta Terra, cadde nel Golfo del Messico, e con ogni probabilità causò l’estinzione di massa del Cretaceo. Quel giorno cambiò completamente il corso della storia del nostro pianeta e, sicuramente, il destino dell’umanità.

Bene. E se ora vi dicessimo che una specie di asteroide, non di roccia e fuoco ma altrettanto potente e impattante per le nostre vite, colpì di nuovo il pianeta Terra solo alcuni anni fa?

La cosa davvero curiosa è che l’evento, lì per lì, passò del tutto inosservato (forse perché mancavano le fiamme!) o forse perché non tutti i testimoni avevano gli strumenti adatti ad interpretarlo. L’evento in questione diede inizio a quella che oggi conosciamo come “era digitale” e, come avvenne per i dinosauri, decretò l’estinzione di moltissime specie (soprattutto aziende) che non seppero stare al passo con i tempi e segnò la nascita di una nuova era di cui tutti, oggi, facciamo parte.

La rivoluzione digitale è l’asteroide dei nostri tempi e tutti noi, chi più chi meno, siamo un pò dinosauri dentro!

SCARICA IL NOSTRO REGALO E LEGGI TUTTO!

 

news recenti

WEB APP e digitalizzazione

WEB APP e digitalizzazione

Anche le realtà aziendali più piccole oggi non possono fare a meno di un software gestionale, ma perché ne parliamo qui? In un spazio dedicato alla comunicazione digitale?