eCommerce: se ci stavi pensando, questo è il momento giusto

Un bando regionale per le micro, piccole o medie imprese lombarde che vogliono aprire un eCommerce o migliorare quello che hanno

Nel 2019 l’eCommerce in Italia è cresciuto del 15% rispetto al 2018, ovvero l’incremento più alto di sempre in valore assoluto (4,1 miliardi di euro), raggiungendo un valore di acquisto pari a 31,6 miliardi di euro.

A questi dati, già molto positivi, si aggiunge una grandissima crescita registrata negli ultimi mesi in seguito al periodo di quarantena imposto dall’emergenza sanitaria che ha notevolmente impattato sugli scenari delle nostre abitudini digitali, determinando in particolare la crescita dell’uso dei servizi di eCommerce.

Ebbene sì! Se stavi pensando di aprire un eCommerce per la tua azienda, questo è il momento giusto!

Sai che esiste un bando regionale per le micro, piccole o medie imprese lombarde che vogliono aprire un eCommerce o migliorare quello che hanno?

Regione Lombardia e Camere di commercio lombarde hanno indetto un BANDO a sostegno delle aziende che vogliono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’eCommerce, attraverso l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Cosa è importante sapere?

Innanzitutto che il contributo è a fondo perduto, con un limite massimo di 10.000 euro che coprirà il 70% delle spese ammesse e sostenute.
E che ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo di 4.000 euro.

Ultimo e non meno importante, la domande vanno presentate entro le ore 12:00 dell’11 settembre 2020.

Se invece vi servono informazioni sulla realizzazione di un eCommerce pensato, progettato e costruito su misura per voi…ci siamo noi di ADOK STUDIO! 😉

news recenti

A casa tua

A casa tua

Abbiamo lavorato instancabilmente per costruire un sistema utile per negozianti, ristoratori, per la gestione degli ordini. Un sistema unico, un sito eCommerce, pratico, funzionale e immediato, sia per chi vende che per chi acquista.

L’eCommerce guarda avanti

L’eCommerce guarda avanti

Per stare al passo con i tempi bisogna sempre guardare al futuro. Quali saranno le abitudini dei consumatori italiani nel 2020?

Digital Anatomy #2019

Digital Anatomy #2019

Bilancio di inizio anno sullo stato di “salute” del web in Italia e nel Mondo