No web, no party!

Non hai un sito internet? Ecco come (non) appari sul web

Lo sai cosa vedo se ti cerco su internet e non trovo il sito web della tua azienda?

Una faccina triste.

Sì perché oggi internet non è più una scelta. È una necessità. E se non ci sei, stai comunque comunicando qualcosa. Qualcosa che non ti rappresenta. Sì perché se il risultato collegato al tuo nome è una faccia triste, quello che comunichi non è niente di buono!

Un sito non serve solo per cercare nuovi clienti ma per confermare la tua reputazione.

Sono 4 miliardi le persone online in tutto il mondo, non è una sorpresa che le aziende con siti web abbiano un fatturato maggiore rispetto a quelle che non hanno nessuna presenza online.

La maggior parte delle persone che ha intenzione di acquistare un prodotto o servizio, farà una ricerca online prima di portare a termine l’operazione. Se non sei online, come ti aspetti che i tuoi clienti vedano quello che hai da offrire? Se non ti trovano andranno dai tuoi concorrenti.

Perché la presenza sul web è così importante?

Un ottimo modo per costruire il tuo brand

Un sito web consente di creare un forte marchio e ti dà la libertà di disegnare il modo in cui la tua azienda appare agli occhi dei tuoi clienti. I siti web sono flessibili e possono crescere mentre la tua attività si evolve.

Promuovendo il tuo marchio attraverso il web, potrai sviluppare una reputazione forte per milioni di persone in tutto il mondo. I clienti potenziali saranno in grado di fare una ricerca sul tuo business e di trovare buone recensioni sui prodotti/servizi che fornisci.

Avere un sito web porta opportunità enormi, se è fatto bene. Ma fallo solo se sei disposto a metterci il tempo, gli sforzi e gli investimenti che merita.

Visibilità

Per trovare nuovi clienti è necessario essere visibili sui mezzi che i tuoi clienti usano per cercare informazioni sui prodotti/servizi che intendono acquistare. E, c’è poco da fare, oggi la maggioranza delle persone si rivolge a internet.

Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un motore di ricerca come Google, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo.

Credibilità

Quando i consumatori non riescono a trovare una società online, scatta l’allarme.

Quest’azienda esiste veramente?

Mi posso fidare di loro?

Stanno cercando di truffarmi?

Le persone sono più scettiche che mai. Quando si ha un buon sito web, si dà tranquillità alle persone. Sia che tu stia vendendo un prodotto/servizio o semplicemente fornendo informazioni, è importante per la tua azienda avere una presenza sul web.

Accessibilità

Un sito web è online e accessibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. I tuoi clienti e quelli potenziali potranno visitare il tuo sito per chiedere supporto o informazioni su prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno.

Il tuo sito web agirà come una risorsa preziosa e sempre disponibile per fornire le informazioni che, altrimenti, sarebbero accessibili solo durante le ore lavorative.

Vendite

Il tuo sito web può vendere prodotti in qualsiasi momento. I clienti potenziali non sono limitati dall’orario di lavoro. Un sito web con un negozio online è in grado di dare una spinta considerevole alle tue vendite.

Forse non sapevi che il 78% delle ricerche effettuate da mobile si trasforma in acquisti, ne abbiamo parlato qui.

Pubblicità a basso costo

Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. Nonostante il fatto che per generare molto traffico sul sito web occorrano tempo e strumenti adeguati, la creazione di un sito web risulta uno strumento pubblicitario rapido e dai costi contenuti.

Il tuo sito web sarà il centro della presenza online della tua azienda: attraverso esso potrai pubblicizzare il tuo business, anche tramite social network e campagne di pubblicità pay-per-click.

news recenti

Digital Anatomy

Digital Anatomy

Quale è lo stato di “salute” attuale del web in Italia e nel Mondo?